Neurolesi cosa significa?

Con il termine neurolisi chimica si intendono quelle procedure che attraverso l’utilizzo di particolari sostanze lesive (fenolo, alcol, etc.) inducono la lisi di nervo/i, considerato/i responsabile/i della sintomatologia dolorosa.