Perché si chiama milano marittima?

I milanesi cercavano di costruire un luogo ad immagine e somiglianza di Milano, un posto dove ci si potesse trasferire senza sconvolgere le loro abitudini. Gli amministratori di Cervia avevano un terreno a ridosso del mare insalùbre ed oneroso da bonificare. Così nel 1911 nasce "Milano Marittima".