In che anno è stata abolita la ghigliottina?

La ghigliottina è stata utilizzata l'ultima volta in Francia del 1977, per poi essere definitivamente abolita il 9 Ottobre del 1981

---

è stata abolita nel 1981. La pena di morte è stata definitivamente abolita dopo la promulgazione, il 9 ottobre 1981, della legge firmata dal ministro della giustizia socialista, Robert Badinter.