Ci racconti la storia dei porcellini?

I 3 porcellini è una delle fiabe per bambini tra le più famose! Non solo insegna a stare attenti al lupo cattivo, ma anche a fare le cose per bene e senza fretta. L’unica casetta che infatti resiste alla furia del lupo è quella costruita con calma e con solidi e resistenti mattoni.

---

3porcelli lasciano la casa materna e vanno nel bosco, il più saggio costruì una casa di mattoni, gli altri delle casupole di legno e paglia, quando arrivò il lupo distrusse le case fragili ma non quella di mattoni, cercò di entrare dal camino ma i porcelli accesero il fuoco così si bruciò e scappò