L' inferno di dante?

La cavità a forma di imbuto si apre sotto Gerusalemme verso il centro della Terra, composta da nove cerchi. Dante e Virgilio camminano lungo i gironi che si restringono scendendo; Più si scende, più si è lontani da Dio e maggiore è la gravità del peccato punito.