Qual è stata la guerra dei sette anni?

La guerra dei 7 anni si svolse tra il 1756 e il 1763 . Coinvolse le principali potenze europee dell'epoca. Trionfatrice del conflitto fu la Gran Bretagna, che si assicurò i maggiori guadagni territoriali e politici.