Dim mi il significato di rita?

Rita è un nome di origine medievale, nato come abbreviazione del nome Margherita. Margherita, da cui discende, è un nome di origine greca, derivato da margarites, che significa, perla.

---

"Rita" é un nome proprio di persona di sesso femminile