Com' è l' acqua del mare?

Molto salata! La concentrazione media dei sali disciolti nell'acqua di mare è di 35 g/L. Di questi sali il cloruro di sodio rappresenta il 70 80%, a seguire troviamo i cloruri di calcio, potassio e magnesio.