Che significato ha l'ancora tatuata?

Questo simbolo è spesso usato per indicare stabilità, speranza, forza e talvolta anche fortuna. Alcune persone si tatuano questo soggetto per ricordare una persona che hanno perso o per rappresentare le loro difficoltà nel corso della vita.