Chi era monna lisa?

La Gioconda è il ritratto di Lisa Gherardini, moglie del ricco mercante fiorentino Francesco del Giocondo, che commissionò l'opera a Leonardo da Vinci intorno al 1503.

---

La Monna lisa è la protagonista di un quadro esattamente io quadri della “ Gioconda “.