Quando è stato lanciato minecraft?

Minecraft è un videogioco creato dal programmatore svedese Markus Persson, alias "Notch". È stato ideato all'inizio del 2009, e il 17/5/2009 è stata rilasciata la prima versione alpha di test. Il gioco completo è stato rilasciato il 18/11/2011, per PC, e in seguito convertito per altre piattaforme.