Perché una pianta appassisce?

Una pianta appassisce se ha un eccesso di acqua o una carenza, anche le radici danneggiate possono far appassire la pianta che non riesce a trovare i nutrienti nel terreno o i parassiti che rubano i nutrienti della pianta.