Studio mnemonico cosa significa?

Lo studio mnemonico e’ un modo di studiare concentrato essenzialmente o prevalentemente sulla memoria anziché sul raziocinio.

---

Studiare mnemonicamente significa studiare a memoria senza comprendere l'effettivo significato.