Dove si trova il volturno?

Il Volturno è il più lungo fiume dell'Italia meridionale, con una lunghezza di 175 km e il principale per portata. Nasce in Molise presso Rocchetta a Volturno, in provincia di Isernia, e attraversa le province di Caserta e Benevento, in Campania, sfociando nel Mar Tirreno presso Castel Volturno.