Qual è la differenza tra invidia e gelosia?

Si prova Invidia quando desideriamo ciò che qualcun altro possiede, mentre la Gelosia è un sentimento di preoccupazione ed angoscia legato al fatto che qualcuno possa prenderci ciò che già possediamo.

---

Invidia quando desideriamo ciò che qualcun altro possiede, gelosia è un sentimento di preoccupazione ed angoscia legato al fatto che qualcuno possa prenderci ciò che già possediamo.