Quante razze di toro esistono?

Esistono più di mille varietà di tori, tra queste, oltre 300 sono utilizzate ovunque per bisogni umani. Si possono dividere in 3 tipologie, in base al loro utilizzo: per la produzione di prodotti lattiero-caseari, razze da carne e infine combinato, cioè le razze universali per usi diversificati.