Il sole gira su se stesso?

Secondo Wikipedia, il Sole, come ogni altra stella, è soggetto ad una rotazione. La rotazione solare mostra delle variazioni, poiché la stella è costituita da plasma , e dunque non possiede una velocità di rotazione fissa: infatti è massima all'equatore e decresce al crescere della latitudine.