Chi ha inventato il gelato alla stracciatella?

Il gelato alla stracciatella è stato inventato a Bergamo nel 1961 da Enrico Panattoni.

---

Nasce dalla passione e dalla creativa intuizione di Enrico Panettoni, nel1961 a Bergamo. Nel 2017, La Stracciatella di Bergamo diventa un marchio collettivo, con un disciplinare che ne definisce i requisiti per la diffusione, e la valorizzazione di questo gelato artigianale famoso in tutto il mondo.