A cosa è uguale un volt?

1V = 1W/A esso è infatti considerato come la differenza di potenziale esistente tra due sezioni di un conduttore che, percorso dalla corrente elettrica costante di 1 A, dissipa nel tratto compreso fra le due sezioni considerate la potenza di 1 W

---

È definito come la differenza di potenziale esistente tra due sezioni di un conduttore che, percorso dalla corrente elettrica costante di 1 A e senza altri fenomeni energetici oltre all'effetto Joule, dissipa nel tratto fra le due sezioni considerate la potenza di 1 W; pertanto 1 V=1 W/A.