Monossido di azoto dove si trova?

Il monossido di azoto (NO) è un gas incolore e inodore che si trova comunemente nell'atmosfera terrestre in piccole quantità, prodotto principalmente dalle attività naturali dei batteri del suolo e dall'attività umana come la combustione di carburanti fossili.

---

Il monossido di azoto è un inquinante primario che si genera in parte nei processi di combustione per reazione diretta tra azoto ed ossigeno dell'aria che, a temperature maggiori di 1200 °C, producono principalmente NO ed in misura ridotta NO