Quando è nata la rai?

La Rai radiotelevisione italiana S.P.A è nata nel 1924 con il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente italiano per le audizioni radiofoniche (EIAR) nel 1927, poi Radio Audizioni Italiane (RAI) nel 1944 e infine Rai Radiotelevisione Italiana nel 1954.