Come si cucina la pasta col pomodoro?

La pasta al pomodoro, o pasta al sugo , è un primo piatto della cucina italiana, formato da pasta condita con salsa di pomodoro e foglie di basilico .

---

Per cucinare la pasta col pomodoro puoi utilizzare la passata di pomodoro oppure dei pomodorini freschi o i pomodori pelati. Metti in una padella un filo di olio extravergine di oliva, versa la salsa e cuoci per circa dieci di minuti. Poi aggiungi la pasta cotta al dente e fai mantecare in padella.