Qual è la definizione di arcangelo?

In senso etimologico, arcangelo significa: capo degli angeli. Ciascuno degli angeli appartenenti al penultimo grado della terza gerarchia, secondo la classificazione dello pseudo-Dionigi Areopagita, accolta da Dante.

---

L'arcangelo è un tipo di angelo.