Qual è la definizione di ordinanza?

Ordinanza è il termine con il quale vengono denominati provvedimenti di vario genere, sovente emanati da organi monocratici. Possono essere atti normativi, provvedimenti amministrativi o provvedimenti giurisdizionali.

---

Ordinanza è un ordine emanato da un autorità. Questa può essere di carattere tecnico o prganizzativo in carattere militare,ad esempio "disporsi in marcia" o di carattere legislativo o amministrativo,come una norma od un provvedimento