Perché abbiamo cinque dita?

È noto che l'evoluzione delle mani, e in particolare delle dita umane, è strettamente collegata a quella delle pinne dei pesci. Le nostre estremità avrebbero assunto l'aspetto attuale a causa della transizione da un ambiente acquatico all'habitat terrestre.

---

È noto che l'evoluzione delle dita umane, è strettamente collegata a quella delle pinne dei pesci. Le nostre estremità avrebbero assunto l'aspetto attuale a causa della transizione da un ambiente acquatico a uno terrestre. Come sia avvenuto, è un quesito su cui ci si interroga dai tempi di Darwin.