Chi ha inventato lo yogurt greco?

Stamen Grigorov il biologo

---

Pare che già dal VI secolo a.C. i turchi producessero questo alimento, molto amato dai pastori dell’Asia centrale, infatti la parola yogurt è di origine turca e deriva dal verbo yogurmak (ovvero, da addensare).