Definizione di boomer?

Bommer è un appellativo usato per indicare i nati tra il 1946 e il 1964, nel periodo del “baby boom”, quelli del forte aumento demografico dopo la seconda guerra mondiale. Viene usato per respingere o deridere gli atteggiamenti tipicamente associati alle persone nate in questo periodo.

---

Letteralmente, "boomer" indica una persona nata durante il "baby boom", ovvero i 20 anni dopo la 2a guerra mondiale, che videro un forte incremento delle nascite. Frasi come "OK boomer" sono invece denigratorie verso persone di una certa età e certi loro comportamenti verso le nuove generazioni.