L'amico di pinocchio come si chiama?

L'amico di pinocchio si chiama Lucignolo

---

In base al sito Wikipedia il suo vero nome e Romeo infatti soprannome lucignolo deriva dal suo personal Eno asciutto secco e allampanato tale e quale come il lucignolo nuovo di un lumino da notte e tra i compagni di scuola di Pinocchio risulta essere il più svogliato e birichino