Qual è il nome del gatto di alice nel paese delle meraviglie?

Domanda interessante, Nei libri di Lewis Carroll si tratta di una gattina e si chiama Dinha mentre nel film Disney del 1950, nella versione in italiano è un gattino e si chiama Oreste.