Il parmigiano reggiano?

Forse il formaggio italiano più conosciuto e più imitato al mondo. Prodotto nelle province di Modena, Reggio Emilia e Parma, parte delle province di Bologna e Mantova, è di tipo semigrasso, a lunga stagionatura, a pasta dura, granulosa.