Quante uova al giorno fa la gallina?

Le galline dette “ovaiole”, vengono chiamate così per loro propensione a deporre un elevato numero di uova. Ogni gallina ovaiola depone in media un uovo al giorno, difficilmente più di uno, per un totale annuo che si aggira attorno alle 300 uova