Quando è stato inventato il floppy disk?

Le ricerche per la sua creazione partono nel 1967 e portano alla creazione di un disco da 8 pollici nel 1971. Un floppy di 5,25 pollici arriverà nel 1976. Mentre quello più conosciuto e definitivo di 3,5 pollici, viene messo sul mercato nel 1981.