Perché si dice toscanaccio?

Si dice toscanaccio Perché l’immagine comune dell’abitante di questa regione è quella di un tipo un po’ sguaiato, poco attento alle gerarchie, spesso sboccato ma tutto in modo simpatico e gradevolmente sopra le righe. ovviamente questo è un luogo comune, perché di toscani ne esistono di tutti i tipi