Qual è la differenza tra essere innamorati e amare qualcuno?

La differenza tra essere innamorati e amare qualcuno è: essere innamorati è di solito una fase all'inizio di una relazione, è chimica, è infatuazione ed è a breve termine. L’amore è un sentimento che si costruisce giorno dopo giorno e che si sedimenta nei momenti più difficili e meno brillanti.

---

Essere innamorati, indica di provare il sentimento per qualcuno, sentire di provare qualcosa per una persona. Amarlo, indica la consapevolezza,l'intenzione.