Che cos'è la respirazione delle piante?

Anche le piante respirano:l'ossigeno dell'aria entra nella foglia attraverso gli stomi,raggiunge gli strati più interni dove trova il glucosio prodotto dalla fotosintesi e lo trasforma in acqua e anidride carbonica,sostanze più semplici che vengono anch'esse emesse nell'ambiente attraverso gli stomi