Come si chiama il capitano dell' olandese volante?

Il capitano dell'olandese volante si chiamava Willem Van der Decken che nel 1729 salpò da Amsterdam per i mari di Giava, al comando di un veliero della compagnia delle Indie che era stato così battezzato, per l’appunto, per la velocità con cui “volava” sulle onde marine.