Quando è lungo lo stretto di messina?

La larghezza dello stretto di Messina è di 3150 metri ovvero a 3,15 chilometri. Si calcola dal punto più stretto che separa la Sicilia dal resto d'Italia. Tale larghezza si riscontra lungo la congiungente che va Ganzirri in Sicilia a Punta Pezzo in Calabria.