Dove si trova acropoli?

In greco il Erminie è composto da alto e città, quindi anticamente rappresentava la parte più alta di una polis greca e quindi può essere usato anche per indicare la parte più fortificata di una città antica. L’acropoli più famosa certamente è quella di Atene.