Dove si trova la valsesia?

La Valsesia è una valle alpina della provincia di Vercelli,nella regione Piemonte, di cui occupa la parte settentrionale, le cui acque confluiscono nel fiume Sesia, dal quale essa prende il nome.

---

La Valsesia è una grande valle trasversale delle Alpi Occidentali, incisa dal fiume Sesia per circa 70 km fra il versante sud-orientale del massiccio del Monte Rosa e lo sbocco in pianura (presso Romagnano Sesia).