Cosa sono i punti deboli?

I punti deboli sono le carenze, i difetti, le incapacità e le caratteristiche negative del carattere, che impediscono di prendere le decisioni migliori e di affrontare i conflitti con la migliore disposizione.

---

In senso figurato, di una persona i punti deboli sono la parte in cui si è più vulnerabile, in cui si pecca più facilmente. Argomento, disciplina in cui si è meno abili e preparati: il suo punto debole è il latino. Predilezione, inclinazione: avere un punto debole per le donne, per il gioco.