Qual è la definizione di xilofono?

Xilofono deriva dal greco Xylonm che significa legno e dal greco phoné che significa suono. Si tratta di uno strumento, simile alla marimba, composto da listelli di legno di misure diverse che, percossi, producono ciascuno un suono diverso corrispondente alle note della scala musicale.

---

Strumento musicale a percussione originario dell'Asia sud-orientale; è composto di una tastiera di tavolette di legno o di bambù, ciascuna delle quali riproduce un suono diverso, e viene suonato con un martelletto o con un bastoncino di legno.