Chi è il lupo mannaro?

il lupo mannaro è un personaggio fantastico che non esiste realmente. Si narra che sia un uomo che durante la luna piena si trasforma in lupo. È detto anche licantropo

---

Il lupo mannaro, detto anche licantropo (dal greco l`ycos «lupo» e ànthropos «uomo»), è un personaggio mostruoso delle superstizioni popolari. È un uomo (mannaro significa «umano», dal latino popolare hominarius, da homo «uomo») che nelle notti di luna piena si trasforma in un orrifico lupo