Quando è stato creato il wifi?

Il wifi è nato ufficialmente il 30/09/1999 con la definizione dello standard IEEE 802.11. C'è però da aggiungere che già dal 1985 diverse grosse aziende progettavano sistemi per la trasmissione dei dati senza fili e nel 1991 venne presentato il primo dispositivo di questo genere.

---

La prima versione del protocollo 802.11 è stata pubblicata nel 1997 e forniva una velocità di collegamento fino a 2 Mbit/s