Chi sono i normanni?

I Normanni (da Nordmanni o Nordmaenner, ossia "Uomini del Nord") erano un popolo norreno che si stanziò in Normandia, regione nel nord-ovest della Francia, agli inizi del X secolo. Originari dei territori delle attuali Danimarca e Norvegia