Qual è la differenza tra elettronica ed elettrotecnica?

In sintesi l'elettronica si occupa di sistemi di elaborazione dei segnali elettrici e di controllo di sistemi elettronici, mentre l'elettrotecnica si occupa di sistemi di trasmissione e distribuzione dell'energia elettrica.

---

L'elettrotecnica concerne la produzione, la trasmissione e distribuzione di energia elettrica, "le correnti forti e di bassa frequenza". L'elettronica è invece "la tecnica delle correnti deboli e di alta frequenza".