A quanti km corrisponde un nodo di vento?

Un nodo corrisponde a 1,852 Km/h. Considerando che un nodo nautico o miglio nautico corrisponde a 1852 metri.

---

Un miglio nautico, che sii misura in modo, è circa 1,8 km. Quindi un nodo di vento è pari a circa 1, 8 km/h