Qual è la definizione di antipasto?

Dal latino "ante pastus", prima del pasto, indica un cibo servito prima del pasto vero e proprio al fine di stimolare l'appetito. In senso figurato, il termine "antipasto" si usa per indicare un evento che anticipa qualcosa di più grande e atteso.

---

Antipasto definisce un assortimento di cibi appositamente preparati e atti a stuzzicare l'appetito, che vengono serviti in tavola prima dell'inizio del pasto vero e proprio.