Quando è stata creata la prima azienda?

L'azienda familiare più antica del mondo di cui si abbia notizia è Hoshui Onsen (Giappone, 718)

---

La prima azienda familiare più antica del mondo è l’Hoshi Ryokan, l’albergo-struttura termale giapponese guidato dalla stessa famiglia sin dal 718 d.c.