Esiste una persona allergica all' acqua?

L'allergia all'acqua è estremamente rara, ma esiste, e si chiama orticaria acquagenica. I casi documentati sono poco più di un centinaio. Le persone colpite sviluppano una forma di orticaria se la loro pelle entra in contatto con l'acqua in qualsiasi forma, incluso il proprio sudore o le lacrime.