Ci racconti la storia di ulisse?

Eroico personaggio acheo appartenente alla mitologia greca, le vicende di Ulisse sono state narrate da Omero prima nell'Iliade e poi nell'Odissea, poema di cui egli è protagonista. Figlio di Laerte e re di Itaca, nipote del dio Ermes, Ulisse è Famoso per l'astuzia e l'acuta furbizia.

---

Ulisse, oppure Odisseo è un personaggio della mitologia greca. Re di Itaca figlio di Laerte, è uno degli eroi achei descritti da Omero nell'Iliade e nell'Odissea, che lo ha come protagonista e da cui prende il nome.